REGOLAMENTO UFFICIALE 2021

Regolamento aggiornato al 01/01/2021
Accedendo al festival si dà implicita accettazione di quanto di seguito riportato.

Il presente regolamento potrà subire variazioni in qualsiasi momento al fine di garantire una migliore esperienza ai visitatori e per garantirne la sicurezza.
L’organizzazione non è tenuta a comunicare individualmente ai visitatori le eventuali variazioni apportate che saranno però riportate di seguito.

AVVERTENZZE

Durante la manifestazione verranno realizzate riprese video e scatti fotografici allo scopo di realizzare cronache documentative degli eventi. Video operatori e fotografi ufficiali sono dotati di badge di riconoscimento. Accedendo al festival si dà implicita accettazione all’eventualità di poter essere fotografato o ripreso rinunciando a qualsiasi rivalsa o pretesa sul materiale fotografico e/o video.

Al fine di salvaguardare l’incolumità di visitatori ed espositori, si ricorda che le zone delimitate e contrassegnate da apposita segnaletica sono interdette al pubblico. Non sarà possibile quindi addentrarsi in tali aree per ragione alcuna e chiunque dovesse contravvenire a tale indicazione solleverà automaticamente l’organizzazione da qualsiasi responsabilità derivanti da tale azione.
Non è consentito inoltre stazionare, sedersi o compiere qualunque azione che possa generare ostruzione/ostacolo sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza.

ACCESSO AL FESTIVAL

L’ingresso alla struttura denominata “Museo Orsi” ospitante il festival è consentito esclusivamente agli addetti ai lavori ed ai soli possessori di regolare titolo di accesso costituito da biglietto acquistabile direttamente in loco. Il titolo di accesso deve essere conservato fino al termine della manifestazione o all’uscita. Il biglietto perde la sua validità una volta esaurito il periodo temporale di copertura del medesimo.
Una volta usciti è comunque possibile rientrare all’interno del festival presentando il biglietto accompagnato dall’apposito timbro, da richiedere all’uscita dal “Museo Orsi”.

CIBO E BEVANDE

È possibile introdurre generi alimentari all’interno del festival.
È possibile introdurre bevande all’interno del festival purché si presentino con un contenitore di plastica. Saranno quindi vietate borracce metalliche, lattine e contenitori di vetro di qualsiasi genere (bottiglie incluse).
Potrebbe inoltre venirvi richiesto di assaggiare le bevande in fase di controllo per dimostrarne la natura non tossica e non nociva.
È vietata l’introduzione di bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.

CONTENITORI E MATERIALI NON AMMESSI

È vietato introdurre all’interno del festival qualunque oggetto appartenente ad una o più delle categorie di seguito riportate:

  • Borse o zaini di capacità superiore a 20 lt., che in ogni caso saranno sottoposte a controllo da parte del personale preposto;
  • Bombolette spray di qualsiasi tipo e contenitori sotto pressione in generale;
  • Trombette da stadio ed affini;
  • Sostanze stupefacenti;
  • Penne e puntatori laser;
  • Droni e dispositivi similari;
  • Biciclette, skateboard, pattini, overboard e qualunque tipo di mezzo o veicolo;
  • Sostanze infiammabili e/o esplosive di qualsiasi tipo e natura.

Borse e zaini saranno oggetto di controllo all’ingresso, eseguito da parte del personale autorizzato.

LIMITI DI ACCESSO, DI ATTIVITÀ E SANZIONI

Sarà vietato l’accesso alle aree del festival alle persone in stato di ebbrezza alcolica o sotto effetto di stupefacenti;
È severamente vietato svolgere qualsiasi genere di attività commerciale e/o pubblicitaria che non sia stata preventivamente autorizzata dagli organizzatori dell’evento e che non sia in regola con gli adempimenti fiscali ad essa collegati. Chi dovesse venire colto intento a svolgere attività di cui sopra, sarà segnalato alle autorità competenti che applicheranno le dovute sanzioni per mancata ottemperanza delle pratiche necessarie e, ovviamente, allontanato dalla manifestazione.
Anche il mancato rispetto del presente Regolamento, in una o più delle sue parti, può comportare l’immediata applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente competente nonché l’allontanamento dal festival laddove necessario.

INTEGRAZIONE ANTI-COVID

Regole introdotte per far fronte all’emergenza “Covid-19”, in ottemperanza delle normative e del DPCM attualmente vigenti ed applicabili.

Regole soggette a possibili variazioni.

ACCEDERE AL FESTIVAL

Per accedere al festival sarà obbligatorio munirsi di mascherina. Qualora se ne sia sprovvisti, si potrà acquistare presso le biglietterie all’ingresso. All’ingresso del festival verrà misurata la temperatura dei visitatori che potranno accedervi solo se la rilevazione avrà un risultato inferiore a 37,5°C.

DISTANZIAMENTO

È obbligatorio il mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro fatta eccezione per le persone che tra loro non ne siano soggette (congiunti). Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale.

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio all’interno delle seguenti aree:

  • Mostra mercato;
  • Parco giochi;
  • Self Area;
  • Area ristoro (esclusi i momenti di consumazione pasti);

Nelle aree all’aperto è sempre bene indossare la mascherina che però sarà obbligatoria solo nel caso in cui il distanziamento interpersonale non possa essere garantito.

È fatto obbligo di indossare la mascherina dopo le ore 18:00 in qualunque luogo (interno od esterno) come stabilito dall’ultimo DPCM vigente in materia.

RACCOMANDAZIONI

Si consiglia di igienizzare frequentemente le mani con apposito gel (proprio o messo a disposizione dall’organizzazione).
Si consiglia di limitare al minimo il contatto fisico con estranei.
Si consiglia di starnutire nel gomito e di non toccarsi bocca e occhi).